LABORATORIO DI PROPEDEUTICA ORCHESTRALE 2022 – 2023

Nel mese di ottobre 2022 riprendono le attività del Laboratorio di Propedeutica Orchestrale, sospese dal 2020 a causa della pandemia

E’ rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni che, anche se alle prime armi nello studio dello strumento, vogliono vivere l’esperienza di fare musica insieme.

Per permettere ai giovani musicisti, indipendentemente dal livello dei propri studi musicali, di partecipare proficuamente, i repertori e le singole parti sono accuratamente scelti e adattati per le possibilità tecniche dei ragazzi.

Il percorso didattico prevede 3 incontri al mese di 3 ore ciascuno, il sabato pomeriggio.

Sabato 15 ottobre 2022 pomeriggio si terranno le audizioni nei locali dell’I.C. Largo Oriani – Plesso Manzoni, Viale di Villa Pamphili 7, Roma, la stessa sede in cui si svolgeranno le attività, che avranno inizio sabato 29 ottobre.

L’audizione, valutativa e non selettiva, riguarderà i seguenti strumenti: violino, violoncello, viola, chitarra, pianoforte, percussioni, flauto traverso, flauto diritto, clarinetto, oboe, fagotto, corno, tromba, trombone, arpa celtica. Verterà sull’esecuzione di un programma della durata massima di 10 minuti senza accompagnamento pianistico. Il Laboratorio è aperto anche a strumentisti in possesso di requisiti tecnico – musicali minimi. Verranno infatti predisposte partiture ad hoc, tenendo conto del livello di ogni partecipante.

Un’occasione unica per imparare a suonare in orchestra con tanti altri strumenti e per provare, insieme, la gioia della Musica.

Di seguito il bando del concorso e il link al Form Google per iscriversi:

Per visualizzare il bando CLICCA QUI

Per iscriverti CLICCA QUI

 

Viale di villa pamphili, 7, 00152 Roma RM